MENU
Work &

LIFE

Wedding Day Storytelling

Un nuovo plugin per Lightroom, chiamato semplicemente “LR / Instagram”, consente di caricare direttamente le immagini da Lightroom, senza dover esportare i file.
Poter caricate foto su Instagram dal computer può essere difficile a causa della mancanza di un programma o applicazione desktop per Instagram. È possibile utilizzare applicazioni come Pushbullet, Hootsuite o Airdrop per inviare il file al telefono, ma è sempre un processo con troppi passaggi.
Per ovviare a questo problema è qui che entra in gioco “LR / Instagram”. Il plugin non ufficiale carica le foto direttamente da Lightroom al tuo account Instagram senza bisogno di un’altra applicazione o dispositivo mobile.
Dopo aver installato il plugin tutto quello che dovete fare è aggiungere il nuovo servizio di pubblicazione dalla schermata di Lightroom Manager e quindi dovete autenticarvi con il vostro account Instagram. Da lì è semplice come trascinare le foto in una raccolta di pubblicazione per poi mostrarle immediatamente nel vostro account. Se si dispone di più di un account è sufficiente aggiungerli a una nuova raccolta di pubblicazione.
Quando caricherete le vostre immagini potrete scegliere di mantenere le proporzioni originali includendo barre bianche, oppure vi è anche la possibilità di ritagliarle nelle dimensioni preferite di Instagram.

 

Screenshot from LR/Instagram

Come tutti sappiamo, una foto in Instagram non è completa senza un hashtag!! LR / Instagram supporta anche questa opzione!!! Basta aggiungere la didascalia seguita dai vari hashtag che si desidera utilizzare nel pannello dei metadati. Il plugin attualmente non supporta la pianificazione di messaggi o la pubblicazione di hashtag nel primo commento, che per alcune persone potrebbe essere un grosso problema, almeno credo.
Il sito Digital Trends riferisce che il plugin funziona bene, così come pubblicizzato, ma vi è un problema che impedisce un ristretto numero di utenti di accedere ai loro account. Gli sviluppatori riconoscono il problema e dicono che stanno attualmente lavorando per risolvere il bug.
Per ora, il plugin è gratuito con la possibilità di pagare una piccola quota di iscrizione di US $ 10 per contribuire a sostenere il progetto. È possibile scaricarlo da qui e funzionerà su Mac e Windows con qualsiasi versione di Lightroom 3.3 o superiore.

Cosa dire? Beh Fantastico!!!!

 

Credit: Bokeh

CLOSE
error: Alert: Questo contenuto è protetto !!