Sono ENRICO


il nostro viaggio

Il mondo è stato la mia palestra
La passione per la fotografia mi accompagna fin da bambino, ma se da prima era uno strumento per poter vincere la mia midezza, in età più adulta è diventata curiosità ed espressione.
Per quindici anni ho fatto un lavoro che mi ha dato la possibilità di viaggiare in tutto il mondo. La mia casa erano gli aerei e questo è stato un fattore molto importante per la crescita del mio stile.



Per questo motivo credo che poter avere una connessione con le coppie con cui lavoro sia essenziale. Se non scatta quella scintilla, vuol dire che non sono io il fotografo giusto per loro.
Quando mi dicono: ”ma io non vengo bene in foto”; credo che non sia la cosa più importante ed essenziale, ma il fatto di potersi fidare e sentirsi a proprio agio, quello si, il potersi divertire nel fare delle foto!

Il mio stile fotografico è stato influenzato da molte correnti, unisce vari stili per poter creare una storia che sia più completa.

Amo raccontare con il reportage, in modo che gli eventi possano fare il loro corso, ma anche creare immagini più complesse con luci e flash o inquadrature più sensazionali nei luoghi scelti dalle coppie, così che possano avere dei ritratti che durino per sempre.
Dicono di me...
comments and reviews of those who met me
